SEO
PERCHÈ È IMPORTANTE LA SEO
L’ottimizzazione in ottica SEO è una pratica imprescindibile per ogni sito Web che miri al posizionamento sui motori di ricerca per vendere di più.
Essa integra la gestione e la cura di elementi chiave per ogni sito Internet, quali per esempio la struttura nella costruzione della sitemap, la velocità di caricamento delle pagine e delle risorse essenziali al funzionamento (CSS/JS) grazie a sistemi di caching, l’utilizzo di parole chiave o keyword prescelte tramite strumenti professionali a pagamento, la scelta di link interni ed esterni, una gestione ottimale delle immagini con relativa compressione, la scelta di un hosting performante e coerente con il carico di traffico del momento.
Come spiegato da Google nella guida introduttiva alla SEO, o come accennato sul nostro blog, la scelta di avvalersi di un consulente SEO si rivela fondamentale per ogni azienda che nel 2023 desidera sfruttare al meglio le potenzialità di Internet.
COME LAVORIAMO DA CONSULENTI SEO
Supportiamo la tua azienda proponendo una strategia SEO su misura.
Hai già un sito Web? Quando possibile prendiamo ciò che già esiste e gli diamo una forma migliore, rendendo il progetto credibile e coerente, più appetibile per Google e gli altri motori di ricerca. Modifichiamo categorie, titoli e testi. Non lo facciamo a caso, ma utilizziamo strumenti professionali per misurare ciò che le persone stanno cercando.
Creiamo nuove pagine, scriviamo nuovi contenuti. Capiamo cos’è che manca perché Google possa dedicarti più spazio e lo mettiamo nero su bianco. Apriamo il cofano del tuo sito Web e cerchiamo di capire dal punto di vista tecnico cosa può essere migliorato perché chi visiti il tuo sito rimanga soddisfatto dalle velocità di caricamento o dalla visualizzazione sul proprio smartphone.
Non abbiamo ricette preconfezionate da vendere, ogni progetto è diverso e in quanto tale necessita di attenzioni diverse. Ma sappiamo bene, perché la nostra esperienza come consulenti SEO ce lo ha insegnato, che questo lavoro porta a dei risultati tangibili. Non ci credi? Dai un’occhiata alla case history.
A PROPOSITO DI SEO
- Cosa proponi?
- Operi a livello locale, nazionale o internazionale?
- Quali sono i tuoi competitor?
- Quali sono i tuoi prodotti o servizi di punta?