Parliamo di

BRAND IDENTITY

La Brand Identity è l'insieme di tutti gli elementi distintivi e riconoscibili che caratterizzano un marchio o un'azienda presente sul mercato. Tra gli elementi cardini che vanno a descrivere l'identità di un brand ci sono sicuramente il nome, il logo, i colori istituzionali, lo stile visivo, ma anche i valori, la filosofia, la mission dell'azienda stessa.

COSA SIGNIFICA BRAND IDENTITY

Brand Identity è l’ensemble di tutti quei fattori visivi e concettuali che consentono al marchio di distinguersi rispetto ai competitor. Creare un’immagine positiva e immediatamente riconoscibile è fondamentale per il successo della propria idea, sia nel caso di un’azienda che è nata per proporre servizi, sia nel caso della vendita di prodotti a proprio marchio.

Grazie alla brand identity il cliente, o consumatore, identifica il “progetto” e lo associa a valori specifici, nonché caratteristiche uniche, che si traducono in un’esperienza coerente.

La creazione e la gestione della brand identity richiede una strategia di marketing ben definita, che tenga in considerazione il target di riferimento e le esigenze del mercato in quello specifico momento.

Perché tutto funzioni al meglio è fondamentale che la gestione sia coerente in ogni aspetto della comunicazione, dalla scelta dello stile nella creazione del proprio sito Web alla tipologia di lessico utilizzato nelle E-Mail, dall’approccio ai social media passando per il packaging e nel copywriting in esso contenuto.

COME LAVORIAMO PER MIGLIORARE LA TUA BRAND REPUTATION

Supportiamo la tua azienda proponendo una strategia di branding su misura, prendendo ciò che già esiste ma dandogli una forma migliore, rendendo il progetto più appetibile e interessante agli occhi di clienti e consumatori su Internet.

Non abbiamo ricette preconfezionate da vendere, ma utilizziamo la nostra esperienza per dedicarci al tuo progetto con la cura e l’amore che merita. Studiamo la tua storia, facciamo propri i tuoi valori, sviluppiamo e attuiamo una strategia personalizzata che ci consenta di raggiungere insieme nuovi orizzonti.

A PROPOSITO DI BRANDING

  • Chi sei?
  • Cosa hai fatto fino ad ora?
  • Quali sono i tuoi competitor?
  • Com’è il tuo mercato di riferimento?
  • Di cosa sei soddisfatto?
  • Quali sono i tuoi obbiettivi?